Strage di Monaco, padre del killer: Non sapevo che fosse fan di Breivik

 

killer-monaco“Riceviamo minacce di morte, mia moglie piange da una settimana, la nostra vita a Monaco è finita”. A dieci giorni dalla strage nel centro commerciale Olympia rompe il silenzio il padre di Ali Sonboly, il 18enne tedesco di origine iraniana che ha ucciso nove giovani e si è poi suicidato.

In un’intervista con l’edizione domenicale della Bild, l’uomo, che fa il tassista, si rammarica per non essersi accorto di quello che il figlio, da tempo in cura psichiatrica, stava preparando: “Non sapevo che avesse un’arma”. Né era al corrente, dice, del fatto che il figlio fosse un fan di Anders Behring Breivik.

Masoud Sonboly – portato via in una località segreta insieme alla moglie e al figlio più piccolo dalla polizia subito dopo la strage – però sapeva che Ali che era stato vittima dei bulli a scuola. “Lo avevo tolto da scuola e ne avevo parlato con la sua insegnante”, racconta, rivelando di aver informato anche la polizia. Adesso, continua, “voglio sapere tutto, voglio sapere anche quali medicinali prendeva”. adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K