In Italia 4 milioni di affamati, il M5S vuole una legge per i vegani

 

italia-poverta

“Al via al più presto le nostre due proposte di legge per garantire e promuovere in Italia una ‘dieta green’, una a tutela degli oltre 8 milioni di italiani che scelgono una dieta vegana o vegetariana; l’altra a sostegno di un’agricoltura contadina, a basso impatto ambientale, ad esempio senza pesticidi e Ogm, e sociale”. È l’appello dei deputati 5stelle lanciato oggi alla Camera durante il Convegno del M5S “Prevenzione ed Educazione Alimentare – Non mangiamoci la nostra salute!”.

“Sono oltre due anni che aspettiamo che si avvii in Commissione Affari Sociali l’iter della proposta di legge volta a garantire anche a vegani e vegetariani la possibilità di veder rispettata la propria scelta alimentare in tutti i luoghi pubblici come mense di ospedali, carceri, scuole e uffici – spiega Mirko Busto, deputato 5stelle primo firmatario della ‘legge veg’ – con l’obiettivo di promuovere un’educazione alimentare capillare e diffusa, al fine di rendere sempre più cittadini consapevoli e partecipi nella creazione della propria salute e nella tutela del nostro Pianeta”.

Tra gli altri atti parlamentari del M5S a tutela della salute, la mozione a prima firma del portavoce 5stelle Massimiliano Bernini per ridurre l’assunzione di zucchero saccarosio come indicato dalle linee guida dell’Oms. “Chiediamo alla maggioranza di Governo e a tutte le forze politiche di avere il coraggio di accogliere le proposte del M5S e di contribuire ad accelerare l’iter alla Camera dei Deputati delle nostre due proposte di legge per una ‘dieta verde’ in difesa della salute, dell’ambiente e di un nuovo modello di sviluppo sostenibile”, hanno concluso i parlamentari pentastellati. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K