Clinton: Trump pericoloso, ha detto che gli Usa potrebbero uscire dalla Nato

 

 

clinton

Hillary Clinton torna ad attaccare quello che quasi sicuramente sarà il suo sfidante alle presidenziali del prossimo novembre. In una intervista a Cnn ha definito addirittura Donald Trump “una minaccia” per la democrazia, definendolo non qualificato per guidare gli Stati Uniti.

“La minaccia che Trump pone al nostro Paese, alla nostra democrazia e alla nostra economia è molto forte”, ha detto l’ex first lady.Secondo Clinton le posizioni di Trump sulla Corea del Nord (ha detto che vuole dialogare con il leader Kim Jong-un) e sulla Nato (ha detto che gli Usa potrebbero uscirne) sono molto pericolose. A queste, ha continuato Clinton, si uniscono la proposta di bloccare gli ingressi di musulmani in Usa e ancora la costruzione di un muro che divide il Paese dal Messico. In realtà tale muro esiste già, ma la Clintom sembra essere poco informata.

“Credo che quelle di Trump non siano solo parole e che se eletto porterà a termine alcune delle sue proposte”, ha aggiunto Clinton che si è poi focalizzata sul suo partito: “Credo che vincerò la nomination”, ha detto. “Ho tre milioni di voti in più di lui e ho un insormontabile vantaggio di delegati garantiti”, ha continuato aggiungendo: “Sanders adesso deve fare la sua parte per unificare il partito”. (askanews)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K