La Francia decora il principe ereditario Saudita con la Legion d’Onore

 

hollande-arabia-legione

La cerimonia della decorazione è stata fatta con discrezione. Venerdì 4 marzo, François Hollande ha ricevuto all’Eliseo il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Muhammad bin Nayef, che è anche il ministro degli Interni, e gli ha consegnato la Legione d’Onore. Di questa visita, inclusa nell’ordine del giorno del presidente, non era stata fatta alcuna comunicazione,  ma è stato confermata Domenica da Agence France-Presse (AFP).

Come scrive Le Monde, questa decorazione non ha mancato di suscitare molte critiche sui social network perché, dall’inizio dell’anno, il regime saudita ha effettuato 70 esecuzioni, l’ultima delle quali tenutasi questa Domenica con la decapitazione di un saudita condannato a morte per omicidio.

Il principe ereditario ha ricevuto questo premio “come personalità straniera, una pratica protocollo comune“, ha detto l’entourage di François Hollande AFP. Il presidente stesso era stato insignito con una «décoré de l’ordre suprême du Royaume », durante una delle sue visite in Arabia Saudita.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K