Terrorismo, Mattarella convoca il Consiglio di Difesa

 

sergio-mattarellaIl presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al palazzo del Quirinale, per giovedì 25 febbraio, alle 17 . Il primo punto all’ordine del giorno è “l’esame della situazione internazionale e dei principali scenari di conflittualità e di crisi, con particolare riferimento alla Libia, alla regione iracheno-siriana e alle altre aree di insediamento/espansione dello Stato Islamico di maggiore e più diretto interesse per la sicurezza nazionale”.

L’ordine del giorno del Consiglio Supremo di Difesa, si legge in una nota del Quirinale, prevede la “trattazione dei seguenti temi”: “l’esame della situazione internazionale e dei principali scenari di conflittualità e di crisi, con particolare riferimento alla Libia, alla regione iracheno-siriana e alle altre aree di insediamento/espansione dello Stato Islamico di maggiore e più diretto interesse per la sicurezza nazionale”. In agenda anche “l’impatto sulla situazione e sulla sicurezza energetica italiana ed europea dell’andamento dei mercati degli idrocarburi fossili (petrolio e gas naturale)” e “iniziative del nostro Paese, con particolare riguardo a quelle per la formazione e il sostegno di un governo di Accordo Nazionale libico, e partecipazione delle Forze Armate alle missioni di stabilizzazione e di contrasto del terrorismo”.

All’odg del Consiglio Supremo della Difesa anche lo “stato di avanzamento, risultati conseguiti e problematiche del processo di riorganizzazione dello strumento militare in corso per l’attuazione del Libro Bianco della Difesa”. ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K