Tagli alla sanità: 61enne muore dopo 4 giorni nel Pronto soccorso

 

ISERNIA – E’ rimasta quattro giorni nel Pronto soccorso dell’ospedale. Novantasei ore. Poi è morta. La vittima, una donna di 61 anni originaria di Agnone, era arrivata all’ospedale Veneziale di Isernia per problemi di natura gastrointestinale: è stata visitata dai medici e poi “parcheggiata” nel reparto di urgenza in attesa che si liberasse un posto letto in Medicina.

Poi il dramma, dopo che per quattro giorni ha atteso un letto in ospedale. Il decesso è sopraggiunto mentre la 61enne era ancora al Pronto soccorso, scrive il Giornale del Molise. I medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita, ma hanno subito segnalato il caso alla direzione sanitaria. E’ stata disposta l’autopsia sul corpo per far luce sulle cause che hanno provocato la morte della donna.

Il Giornale del Molise lancia l’allarme sulla “situazione drammatica in cui si trova il Veneziale, letteralmente smantellato”: carenza di organico, turni massacranti per i pochi medici e infermieri rimasti, tagli indiscriminati ai posti letto. La conclusione è amara, e non solo per l’ospedale di Isernia: “La sanità molisana è ormai sull’orlo del baratro e chi può va a curarsi altrove”.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K