Olanda: chi non è rifugiato sarà espulso, chiusi 30 centri di accoglienza

Dopo la Danimarca, adesso anche l’Olanda ha deciso di usare le maniere forti per ridurre l’immigrazione.

immigrati-svizzera

 

Secondo un provvedimento recentemente adottato dal governo olandese, dal prossimo mese di novembre tutti i richiedenti asilo la cui domanda e’ stata respinta avranno un mese per lasciare il Paese e per essere sicuri che tale legge venga rispettata i legislatori hanno deciso di chiudere contemporaneamente anche 30 centri di accoglienza disseminati sul territorio olandese, e invisi alla popolazione..

Lo scopo di tali decisioni e’ quello di far capire a chiunque voglia rimanere in Olanda a tutti i costi che dovra’ cavarsela da solo, senza nessun aiuto da parte delle autorita’ fintanto che non sarà espulso.

Tale provvedimento – ovviamente – non si applica a coloro i quali vedono riconosciuto lo status di rifugiato. Ma in Olanda, secondo le fonti del ministero dell’Interno, sono arrivati e vivono alle spalle degli olandesi che pagano le tasse e le vedono spese per mantenerli nei centri accoglienza, diverse decine di migliaia di migranti economici che fra un paio di mesi dovranno fare le valige.

Il primo ministro Mark Rutte ha difeso questa decisione sostenendo che sarebbe folle dare sussidi a chi non ha lo status di rifugiato, visto che molti veri profughi stanno arrivandi in Europa, e questa è una presa di posizione che e’ l’esatto contrario di quella presa dal governo italiano.

Come e’ facile immaginare le Nazioni Unite e diverse organizzazioni umanitarie di sinistra hanno criticato questa politica perche’ secondo loro gli immigrati hanno diritto a ottenere questi sussidi in ogni caso, ma il governo olandese non si e’ fatto influenzare. Tra l’altro, alcune di queste organizzazioni lucrano sui “migranti” avendo laute sovvenzioni per assisterli. E il taglio di 30 centri accoglienza taglia anche le loro comode entrate di denaro pubblico.

Purtroppo in Italia finchè ci sarà il governo del Pd nessuno prendera’ mai un provvedimento di questo tipo perche’ urterebbe gli interessi di tutte quelle cooperative che si stanno arricchendo coi rifugiati, quindi cio’ che sta avvenendo il Olanda per noi rimane solo un bel sogno.

GIUSEPPE DE SANTIS – IL NORD

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Olanda: chi non è rifugiato sarà espulso, chiusi 30 centri di accoglienza

  1. “Purtroppo in Italia finchè ci sarà il governo del Pd nessuno prendera’ mai un provvedimento di questo tipo perche’ urterebbe gli interessi di tutte quelle cooperative che si stanno arricchendo coi rifugiati, quindi cio’ che sta avvenendo il Olanda per noi rimane solo un bel sogno.”
    Parole sacrosante!

Comments are closed.