Pizzarotti (M5S): l’amore non ha legge, permesso di soggiorno a coppia gay

“Pablo e Ruben sono due ragazzi che si amano. In Argentina sono sposati, in Italia non sono riconosciuti. Pablo ha la cittadinanza italiana, Ruben no. Grazie anche al nostro appoggio hanno ottenuto dalla Questura di Parma il ‘permesso di soggiorno per motivi di famiglia” concesso al cittadino argentino, che altrimenti non avrebbe potuto vivere in Italia con suo marito”.

pizzarotti

 

E’ il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti (Movimento 5 Stelle), a rendere pubblica la storia dei due uomini, regolarmente sposati in Argentina, che hanno ottenuto il ricongiungimento familiare dalla Questura della città ducale, dove ora i due ragazzi hanno scelto di vivere. Il caso è uno dei primi in Italia, dove manca ancora una legge che consenta i matrimoni gay o comunque che normi le unioni civili.

Pablo e Ruben, “ora sono una famiglia e vivono a ‪‎Parma‬, dove per noi i diritti dell’individuo hanno un valore e rappresentano la civiltà” scrive il sindaco in un post sul suo profilo Facebook, ricordando che nel nostro Paese “c’è chi vorrebbe ancora declinare l’amore a una mera convenzione”. “Ma l’amore non ha legge – conclude il sindaco pentastellato – perché è più forte di qualsiasi legge”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K