Torino: droga a scuola, spinelli sugli armadi e negli slip

fassino

 

Hashish e marijuana in classe. Li hanno sequestrati i carabinieri in un liceo artistico nel quartiere Aurora a Torino. Il controllo dei militari, insieme ai colleghi della Guardia di Finanza, è stato eseguito su mandato della procura dei minori dopo che ad aprile una ragazza si era sentita male a scuola per aver fumato uno spinello. La droga era nascosta nei posti più impensabili, perfino negli slip di una studentessa.

La 17enne, controllata insieme a due coetanei alla presenza degli insegnanti, ha infatti consegnato spontaneamente lo spinello ai militari tirandolo fuori dagli slip. La perquisizione personale, svolta alla sola presenza di due professoresse mentre i carabinieri aspettavano fuori dalla porta, non ha rivelato la presenza di altra droga. Trovate invece altre dosi di hashish anche nel bagno e sopra un armadio del corridoio.

In un altro istituto superiore del quartiere il cane antidroga ha segnalato la presenza di stupefacenti nell’aula di informatiche e un 16enne ha poi spontaneamente consegnato la marijuana che aveva con sé ai carabinieri. Tutti i ragazzi saranno segnalati alla prefettura di Torino come assuntori.

ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K