Celentano ritorna sulla terra “Sto cominciando a pensare a Salvini”

“Sto cominciando a pensare a Salvini”. Adriano Celentano, sul suo blog (ilmondodiadriano.it), conclude così un intervento postato oggi sulla vicenda dell’auto che travolto nove passanti a Roma. Un endorsement preso al balzo dal leader della Lega: “Benvenuto Adriano”, scrive su facebook Matteo Salvini.

celentano

 

“Ciao GrillòRenzi! Mentre voi ve la battete sul tavolo dei ‘VOTI’, nel frattempo- si legge nel post di Celentano- a Roma c’è un’auto che sfreccia a 180 km all’ora e, con noncuranza travolge 9 passanti, trascinandosi per 50 metri una giovane donna che poi MUORE. Otto i feriti di cui quattro in modo grave. Ma voi, così concentrati nella lotta a chi arriva primo, vi dimenticate di parlare del problema ‘non più importante’ ma VITALE che è la CERTEZZA della PENA”.

“Perché la gente dovrebbe consumare di più se ha paura anche a uscire di casa? E chi se ne frega degli 80 Euro o del diritto di cittadinanza se poi arriva una macchina e ti travolge. Poveri illusi -prosegue Celentano- la tanto invocata ‘crescita’ di cui parlano gli economisti e l’accecata massa politica, non ci sarà mai. Nessuno ha capito che il famoso aumento dei consumi e’ strettamente legato a un disegno artistico che può scaturire solo attraverso il sorriso dei cittadini. Ma se i cittadini hanno paura e si sentono abbandonati, non sorridono. E se non sorridono, non consumano. Quindi?…”. Quindi, conclude Celentano, “Sto cominciando a pensare a Salvini”. ankronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K