Due ladri marocchini aggrediscono gli agenti con calci e bottiglie rotte

Roma – Con un palo stradale provano a scassinare una macchinetta per fototessere, poi aggrediscono gli agenti

Polizia

 

Prima hanno tentato di sfondare con un palo della segnaletica una macchinetta per fototessere per impossessarsi del denaro contenuto. Poi, all’arrivo degli agenti, si sono scagliati contro di loro. E’ accaduto ieri pomeriggio in piazza Indipendenza. Alcuni cittadini hanno telefonato alla Sala Operativa della Questura riferendo due persone, utilizzando un palo in metallo della segnaletica stradale, stavano “sfondando” una macchinetta per fototessere, per impossessarsi del danaro in essa contenuto.

In breve sul posto sono giunte due pattuglie del Commissariato Viminale che hanno sorpreso i due ancora impegnati a cercare di aprire il contenitore con le monete e le banconote. Alla vista della Polizia però i due, anziché fermarsi per permettere il controllo, hanno iniziato a fronteggiare gli agenti, uno utilizzando il palo, l’altro con una bottiglia di vetro raccolta in terra e rotta al momento, con la quale ha sferrato ripetuti fendenti all’indirizzo dei poliziotti, fortunatamente non andati a segno.

bergoglioAnche quando gli agenti, con non poca difficoltà, sono riusciti a disarmarli, il loro atteggiamento non è cambiato e prima di essere definitivamente bloccato uno dei due ha sferrato un violento calcio all’addome di un agente, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale S. Giovanni.

Le due persone fermate sono state quindi condotte in ufficio ed identificate per A.S., di 39 anni e L.A., di 35, entrambi originari del Marocco. Il loro atteggiamento non è mutato neanche negli uffici del Commissariato, dove hanno cercato ripetutamente di scagliarsi contro i poliziotti. Al termine sono stati tratti in arresto, in attesa di essere condotti in tribunale dove saranno giudicati con rito direttissimo. Tentato furto, danneggiamento aggravato, resistenza, lesioni e minacce aggravate a pubblico ufficiale sono i reati di cui dovranno rispondere.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K