Omicidio David Raggi, vescovo: No sentimenti di vendetta o intolleranza

Terni: martedì i funerali di David Raggi. Il vescovo: “Nessuno ceda alla vendetta”

david-raggi

“Tutta la comunità cittadina e diocesana piange per la morte di David Raggi, un giovane che aveva davanti una vita ricca di promesse. La morte è sempre un mistero, ma quella di David facciamo ancora più fatica a comprenderla, perché un innocente è caduto prematuramente e vittima di violenza inspiegabile”. Parole del vescovo di Terni, padre Giuseppe Piemontese.

Parole pronunciate dopo l’orribile omicidio del 27enne, che nella notte tra giovedì e venerdì 13 marzo si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Di fronte al pub dove un nordafricano ubriaco lo ha ucciso colpendolo al collo con un a bottiglia rotta. “Un delitto assurdo e inutile causato più che da cattiveria, dalla superficialità e dall’incoscienza provocate da una mente annebbiata da alcool e forse droga. In questi momenti le parole servono a poco. Occorre stringersi intorno alla famiglia con l’affetto e con la preghiera, per essere ad essa di conforto e sostegno in quest ora di dolore e di prova. Nessuno si lasci invadere né alimenti sentimenti di vendetta o intolleranza, che prolungano la catena di violenze e sofferenze e che non servono a lenire il dolore né a ridarci David. Piuttosto ognuno, se è credente, preghi il buon Dio per il conforto dei familiari di David e per la conversione dei violenti. Tutti si adoperino con responsabilità per rendere più vivibile la nostra città, individuando ed eliminando le cause di tanto disagio e di tante sofferenze”.

I funerali di David si terranno martedì 17 marzo alle 15 nel Duomo di Terni. Le esequie del ragazzo sono state spostante dalla chiesa di San Paolo alla cattedrale. Un scelta motivata dall’idea che tutta la città voglia dire addio al giovane morto troppo presto e in modo così assurdo. Alla fiaccolata per lui hanno partecipato circa duemila cittadini ternani.

perugiatoday.it
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K