Telethon, agenti presi a calci, pugni a morsi dagli animali(sti): 3 arresti

morso

 

13 dic. – Tre persone arrestate, due denunciate e diversi agenti aggrediti e costretti a ricorrere alle cure dei sanitari. E’ il bilancio del sit-in organizzato nella serata di ieri da una cinquantina di militanti del Partito animalista europeo che, prima della serata benefica per Telethon, hanno cercato di impedire l’ingresso agli studi televisivi Rai di via Ettore Romagnoli, a Talenti, alle auto ed agli ospiti, tra cui diversi bambini affetti da distrofia muscolare.

Il protrarsi della situazione di stallo ed il rifiuto dei manifestanti di recedere dai loro propositi nonostante i ripetuti inviti, ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno cercato di allontanare le persone che ostruivano il passaggio.

Per tutta risposta alcuni manifestanti hanno reagito iniziando un lancio di petardi e uova verso le forze dell’ordine e colpendo gli agenti con calci, pugni e morsi, tanto che alcuni di loro sono stati poi medicati al pronto soccorso dell’ospedale S. Andrea. Tre donne – di 21, 42 e 50 anni – sono state bloccate ed arrestate per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Denunciati due dei promotori della manifestazione. Stamani, nel corso dell’udienza tenutasi con rito direttissimo presso il tribunale di piazzale Clodio, gli arresti sono stati convalidati. In corso indagini per cercare di identificare gli altri partecipanti alla manifestazione, responsabili delle violenze.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K