Slavina di fango in Irpinia, famiglie bloccate in casa

irpinia

 

Avellino, 1 set. – Un torrente e’ esondato a causa delle piogge abbonanti in Irpinia, in localita’ Alta di Solofra, e una slavina di fango e’ precipitata su alcune abitazioni dell’area. Alcune famiglie sono bloccate nelle abitazioni e quattro squadre di vigili del fuoco stanno provvedendo a una evacuazione che presenta criticita’, tanto che e’ stato richiamato in servizio personale non in turno. Per il maltempo, allagamenti anche nel Serinese e Baianese, ma nessuna criticita’.

Un fiume di fango e detriti ha invaso una careggiata del raccordo autostradale Avellino – Salerno, tra Solofra e Montoro al km 11,00. Il tratto e’ chiuso al traffico.
Sul posto sono subito intervenute una squadra di pronto intervento Anas e la polizia stradale, per ripristinare la circolazione il prima possibile. Al momento i veicoli vengono deviati all’uscita di Montoro Superiore e Montoro Inferiore.

Disagi ancora nel Solofrano dove una colata di fango, provocata dall’esondazione di un torrente nella frazione Santa Lucia, ha invaso il centro abitato danneggiando alcune auto e allagato garage e scantinati. Difficili le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Avellino. Non si registrano feriti ma alcune famiglie sono ancora bloccate nelle loro abitazioni. Criticita’ anche ad Ariano Irpino, dove in via Matteotti e in via Sant’Antonio la pioggia ha divelto persino i marciapiedi. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K