Immigrati, Coisp: meningite, scabbia, tubercolosi. Negare emergenza sanitaria è da irresponsabili

tbc27 giu – “Negare ancora che andiamo ogni giorno più pericolosamente verso un’emergenza sanitaria è da irresponsabili, oltre che da bugiardi. Insistere a minimizzare il rischio che le Forze dell’Ordine corrono svolgendo i servizi legati all’arrivo dei clandestini è un atteggiamento non più sopportabile di gravissima mancanza di rispetto e di considerazione non solo verso gli Operatori, ma soprattutto verso le rispettive famiglie ed anche verso tutti gli altri cittadini.

E’ ora di mettere la parola fine a questa situazione di precarietà e di pericolo comune e di mettere il problema delle centinaia di migliaia di migranti che arrivano in Italia nelle condizioni più disparate al primo posto dell’agenda della Politica, e non dell’agenda ‘ordinaria’, ma di quella delle emergenze!”. Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia,dopo che la stampa ha diffuso la notizia del caso di meningite accertato in un clandestino maliano sbarcato nei giorni scorsi a Porto Empedocle ed ospite del centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana, cui sono seguiti altri casi sospetti.

Una situazione che ha imposto di sottoporre a profilassi tutti i clandestini del centro di Siculiana, nonché il personale sanitario e volontario che opera nella struttura, a tutti gli Appartenenti alle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Finanzieri e Poliziotti). Anche quelli presenti agli sbarchi al molo di Porto Empedocle, somministrando loro delle compresse Ciproxin da 500 mg. Si tratta di una pillola antibatterica per prevenire il contagio. Lo stesso trattamento è stato esteso a tutti i familiari di soccorritori e Forze dell’Ordine.

Sono stati anche riscontrati, hanno inoltre riassunto i media, 44 casi di scabbia, 4 di tubercolosi ed un caso di meningite. “Questo è un bilancio più che provvisorio – insiste Maccari -, considerato che non si fa in tempo a gestire lo sbarco del giorno, che già il prossimo si profila all’orizzonte. Il tutto con ritmi e numeri che richiedono miracoli a tutte le persone impegnate e che, molto presto, saranno del tutto fuori controllo. Ma agli Appartenenti alle Forze dell’Ordine si sta come al solito chiedendo molto di più di quanto si dovrebbe e potrebbe, si sta mettendo in discussione il loro sacrosanto diritto alla tutela della salute propria e dei propri cari.

E’ assolutamente necessario intervenire immediatamente per fermare l’operazione ‘Mare nostrum’, con tutte le spese ed i rischi che essa ha comportato e comporta, ha dimostrato la propria inutilità ed, anzi, la propria dannosità. La situazione continua a peggiorare, e l’unica soluzione è che l’Italia investa tutto ciò che può per affrontare il problema all’origine, magari facendosi promotrice di quella missione che dovrebbe portare un serio intervento sulle coste libiche, salvaguardando quantomeno i cittadini italiani da sacrifici che non è giusto chiedere loro. Il dovere di proteggere la vita è la salute umana non può valere nei confronti di chi viene fuori dall’Italia, ma dovrebbe valere anche per i cittadini di questo Stato”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Immigrati, Coisp: meningite, scabbia, tubercolosi. Negare emergenza sanitaria è da irresponsabili

  1. Questo Stato, l’Italia, deve provvedere prima ai suoi figli, gli italiani, se tutti stessero bene si potrebbe ospitarne qualcuno, ma no MIGLIAIA! Dove sta scritto che dobbiamo mantenere un continente intero di africani? Senza contare che noi abbiamo già sulle spalle questi politicanti…disgraziati e criminali! Non solo ci stanno tartassando oltre ogni limite di tasse per i vari TRATTATI CAPESTRO, Mare Nostrum ha prezzi esorbitanti e che si aggiunge anche l’intero mantenimento a discapito di italiani che perdono il lavoro, la casa ed ogni diritto per darli ad estranei! Perché improntano migliaia di euro per inserirli nel mondo del lavoro! Ci aggiungiamo la delinquenza perché questi pensano di essere nel Paese della Cuccagna dove possono allungare le mani e prendere TUTTO quello che vogliono con la forza! La maggioranza sono musulmani, al loro Paese se rubano gli mozzano le mani e se stuprano li castrano! Da noi, dopo aver constatato il reato, li lasciano a piede libero, anziché rimandarli a casa loro! E non mi si venga a dire che scappano dalla guerra perché la stanno portando in Italia! Oltre TUTTO ciò, stanno diffondendo malattie che la gente italiana da sola NON è in grado di affrontare! Ci stanno lasciando SOLI, tanto loro hanno le guardie del corpo e non rischieranno mai niente! I politici ci ridurranno al punto di litigarci il cibo con queste migliaia di persone che vanno in giro con coltelli e macheti…e i morti…perché ci saranno…li troveremo per le strade anche perché la sanità pubblica non riuscirà a sopperire a questa immane EMERGENZA, non solo Scabbia, Meningite, Tubercolosi e HIV, ma anche EBOLA e MERS…
    Se NON si FERMA Mare Nostrum e NON si mettono in QUARANTENA tutti quelli arrivati, diventerà una PANDEMIA di grandi proporzioni con tutte queste malattie…e veramente ci sarà la razza meticcia afro-asiatica del Piano Kalergi perché loro hanno anticorpi diversi dai nostri e nei loro Paesi incontrano spesso questi virus, ma noi europei, se NON si interviene saremo destinati a soccombere! Ed è ora di finirla di FARE LEGGI per ACCOGLIERLI meglio, è ora di PENSARE alla VITA degli ITALIANI!!!

    1. Oserei dire che i conti non tornano, il ministro della Sanità pare abbia detto che è tutto sotto controllo, ma non ho capito quali controlli fanno e a chi li fanno! gli anno messo nome Mare Nostrum ora invece si chiama Mare Lorum, c’è gente che dopo anni e anni di sacrifici per farsi una casa già l’hanno messo in vendita e se ne tornano in Svizzera, qui non si fa altro che parlare di emigranti ma degli Italiani alla fame con 450 Euro di pensione i nostri politici non ne parlano, nessuno parlano dei pensionati che sono alla fame, non hanno il coraggio di dire che ormai siamo una colonia europea solo chiacchiere e bugie, ma quello che mi fa rabbia e che il popolo continuano a votarli, che paese di m………..!!!!!!!!

Comments are closed.