Padre Lombardi: non prevedo incontro del papa con i senza casa italiani

papa0119 giugno – Anche se con Francesco non si possono mai escludere ‘sorprese’, difficilmente il Papa al termine della benedizione del Corpus Domini dal sagrato di S. Maria Maggiore incontrerà i ‘senza casa’ che da diversi giorni hanno trovato un rifugio provvisorio proprio all’interno della basilica mariana.

100 persone senza casa si rifugiano in basilica “Chiediamo aiuto al papa”

”Oggi il Papa celebra la messa a San Giovanni in Laterano e poi impartisce la benedizione per il Corpus Domini a S. Maria Maggiore: non prevederei un incontro con i senza casa e non alimenterei un’attesa in tal senso, visto che l’occasione odierna è squisitamente liturgica”, sottolinea padre Lombardi ricordando che ”la vicenda tra l’altro è di competenza del Comune di Roma Capitale, che sta proponendo soluzioni da diversi giorni”.

Le famiglie italiane sfrattate aspettano ancora risposta dal papa

Il portavoce del Vaticano ricorda anche che ”i senza casa sono stati accolti nella basilica e tenuti con molta gentilezza e attenzione, come si continua a fare con molta umanità. C’è stata anche la visita di monsignor Konrad Krajewski, l’elemosiniere pontificio. Ma sarebbe inopportuno usare il Papa per trovare ridondanza mediatica per ogni problema: non può essere lui a risolverli tutti…”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Padre Lombardi: non prevedo incontro del papa con i senza casa italiani

  1. E’ strano perchè quando c’è da bacchettare gli Italiani, il Papa è sempre in prima fila intromettendosi di fatto anche in questioni politiche non di sua competenza….

Comments are closed.