Ministro Guidi: mio impegno per togliere il titolo di cavaliere a Berlusconi

guidi

 

12 giugno – Il titolo di Cavaliere del lavoro di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, nonostante l’autosospensione e la rinuncia all’onorificenza, non è andato perso.  Il motivo? La revoca può darla solo il presidente della Repubblica attraverso un preciso iter che però non è mai partito. Il capo dello Stato, come da prassi, dovrebbe dichiararlo “indegno” su richiesta del ministro dello Sviluppo Economico.

La vicenda è stata raccontata da Bernardo Iovene di Report, famosa trasmissione conosciuta anche per vicende poco pulite (Report voleva pagare 15mila euro per un falso scoop hard che infangasse Tosi) e per accogliere il pianto di personaggi controversi (Mose, arrestata l’”eroina” della Gabanelli, avrebbe intascato oltre 300mila euro).

Stando all’inchiesta, l’ex ministro Flavio Zanonato “stava aspettando che la Corte di Cassazione confermasse i due anni di interdizione stabiliti ad ottobre dalla Corte di Appello di Milano”. Ma anche dopo la decisione dell’interdizione dai pubblici uffici non si mosse nulla.

Il suo successore allo Sviluppo economico, Federica Guidi, dato che di sviluppo economico in Italia non se ne parla nemmeno, ha pensato bene di trovare un passatempo per giustificare il fior di stipendio che i cittadini italiani le passano e quindi ha dichiarato tutta orgogliosa e fiera che “è ben presente il dovere di provvedere per la definizione della revoca dell’onorificenza conferita a Berlusconi” e si è impegnata ad essere parte attiva per definire la procedura nei tempi tecnici necessari”.

Di sviluppo, statene certi, non ne vedrete. In compenso sarà tolto il titolo di cavaliere ad un imprenditore che da’ lavoro a circa 50mila italiani.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Ministro Guidi: mio impegno per togliere il titolo di cavaliere a Berlusconi

  1. Il Berlusconi è vero non mi è mai stato tanto simpatico..Però c’è da dire una cosa a suo favore…LUI almeno è sempre stato ed ha dato lavoro a moltissimi italiani senza delocalizzare la sua azienda….
    Ah si è proprio vero…la gente usa l’aria al posto del cervello!!!

  2. istruttivo esempio di come svolgono il loro lavoro i nostri governanti…… in piena crisi !!!!!!!!

Comments are closed.