Rifugiati sdraiati per terra protestano: “Trattateci come esseri umani. Dateci i soldi”

“Trattateci come esseri umani”: a Roma la nuova protesta dei rifugiati

Foto dal sito Dinamopress.it
Foto dal sito Dinamopress.it

10 giu – Tornano a protestare i rifiugiati del Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) di Castelnuovo di Porto, nei pressi della Capitale. Sdraiandosi per strada un gruppo di migranti ha occupato la via Tiberina e bloccato il traffico. Le ragioni riguardano le condizioni di vita nella struttura e il cosiddetto pocket money, il contributo giornaliero che spetta agli ospiti dei centri di accoglienza. Con loro uno striscione con la loro rivendicazione: “Trattateci come esseri umani”.

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno caricato i manifestanti per liberare la strada. I presenti sono poi stati identificati. Tra loro anche alcuni attivisti di movimenti e associazioni antirazziste.

Non è la prima volta che i rifugiati accolti nella Capitale danno vita a una mobilitazione: l’ultima sempre al Cara era scoppiata il 15 maggio scorso quando i migranti avevano bloccato l’ingresso della struttura.“

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Rifugiati sdraiati per terra protestano: “Trattateci come esseri umani. Dateci i soldi”

  1. SE VOLETE I SOLDI ANDATE A LAVORARE COME FACCIAMO NOI ITALIANI, NON C’E’ NESSUNO CHE DA’ QUALCOSA IN CAMBIO DI NIENTE!!

  2. e gli Italiani non sarebbero “esseri umani” ?
    a noi Italiani niente ?
    e poi, nei loro Paesi, è così che tratterebbero gli “esseri umani” ? Non mi risulta….

  3. Tornatevene a casa, smettete di fare guerre insensate ed inutile e mettetevi a coltivare la terra!!! crescete, e smettete di romper i cocones a noi!!! Chi vi ha detto che i soldi dei lavoratori europei debbano andare a voi? Chi siete? Chi vi arroga questo diritto?

Comments are closed.