Video – Ucraina: le truppe di Kiev bombardano Slavyansk, città distrutta

L’esercito ucraino ha bombardato centro di Slavyansk, lo ha detto il portavoce del Sindaco del popolo Stella Khorosheva.

 

Ha dichiarato che uno dei proiettili è esploso vicino all’edificio del comitato esecutivo. Nei bombardamenti  uno dei proiettili ha colpito una antica abitazione del 19° secolo, dove viveva un bambino in tenera età. Il minore è morto, lo ha riferito il locale Consiglio Comunale.

Ucraina, Mosca: “Kiev stermina il suo stesso popolo”

Ucraina: le forze di Kiev continuano a bombardare

Altri proiettili hanno colpito la cupola della chiesa nel centro della città con conseguente incendio.
Secondo il Consiglio Comunale solo nell’ultima notte, a Slavyansk sono state uccise cinque persone fra civili e miliziani.
Fra i danni subiti, una delle stazioni di servizio di Slavyansk è esplosa dopo essere stata colpita da un colpo di mortaio. I militari ucraini hanno usato obici e mortai semoventi Tulip.
A Slavyansk sono state segnalate interruzioni alle comunicazioni mobili. Ci sono seri problemi con l’acqua potabile che è disponibile solo a coloro che hanno hanno pozzi. Inoltre nella maggior parte della città non c’è elettricità. L’esercito ucraino di notte bersaglia la città con razzi. (voce della russia)

Slavyansk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K