Serbia: Negoziati per adesione UE. Emma Bonino: “Momento storico”

bonin19 dic – “Vivissima soddisfazione” è stata espressa dal Ministro degli Esteri Emma Bonino, per la decisione del Consiglio Affari Generali dell’Unione Europea del 17 dicembre di avviare i negoziati per l’adesione della Serbia all’UE a gennaio 2014 con la convocazione della prima Conferenza Intergovernativa. E’ quanto si legge in una nota della Farnesina.

“Si tratta di un momento storico per la Serbia e per i Balcani”, afferma la Ministro Bonino, ricordando che “l’Italia ha sempre incoraggiato e sostenuto il percorso europeo di Belgrado, in particolare gli sforzi di quest’ultima nell’adempimento delle misure concordate con le Autorità di Pristina lo scorso 19 aprile, volte alla realizzazione di una progressiva normalizzazione nei rapporti tra Serbia e Kosovo e la cui positiva attuazione ha rappresentato la condizione principale posta dall’UE per poter procedere all’apertura dei negoziati di adesione”.

La Ministro Bonino ha riaffermato che “l’Italia continuerà a garantire il suo convinto sostegno al percorso europeo di Belgrado, che, proprio grazie al prossimo avvio dei negoziati, compie un fondamentale e irreversibile passo in avanti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Serbia: Negoziati per adesione UE. Emma Bonino: “Momento storico”

  1. Se ne accorgeranno con il c….e e poi di conseguenza se ne accorgeranno tutti in Europa che sorpresa troveranno!!!

Comments are closed.