Alfano: abbiamo presentato emendamento per aumento della sicurezza

ALFANO

15 dic –  “Abbiamo presentato l’emendamento alla legge di stabilità che riconferma quanto la sicurezza sia una priorità del Governo”. Sono le parole del vicepremier Angelino Alfano, riportate in una nota del Viminale. “Con 100 milioni di euro – spiega Alfano – raddoppiamo il fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali per le forze di polizia ad ordinamento civile e per quelle ad ordinamento militare, che vanno ad aggiungersi ai 149 milioni in più per gli straordinari già previsti nel testo approvato al Senato”.

“Tutto ciò – si legge ancora nella nota – per ricompensare il massimo impegno sostenuto dalle forze di polizia nell’espletamento di servizi specialistici, la presenza e la reperibilità”.

“Con altri 38 milioni di euro potremo inoltre fronteggiare le straordinarie esigenze connesse all’Expo di Milano anche attraverso la realizzazione delle infrastrutture delle forze di polizia”, fanno sapere dal Viminale, spiegando inoltre che “al Corpo nazionale dei vigili del fuoco sono stati destinati 9 milioni per garantire un aumento del dispositivo di soccorso e per la gestione della rete di telecomunicazione. Sono ottimi risultati che dedichiamo alle donne e agli uomini in divisa che tutti i giorni combattono, dalla parte dello Stato, la battaglia contro l’illegalità rimanendo sempre accanto agli italiani”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K