Finte nozze per permesso di soggiorno, espulsi nigeriani

nozze6 dic – Avevano organizzato delle finte nozze per ottenere il permesso di soggiorno. Per questo motivo due nigeriani di 33 e 34 anni sono stati espulsi dall’Italia. I due si erano presentati nei giorni scorsi presso l’anagrafe del Comune di Ceggia, concordando il matrimonio con due domestiche ungheresi, appartenenti quindi alla comunità europea. Scattato il sospetto che si trattasse di un escamotage, gli agenti del Commissariato di Jesolo hanno avviato le indagini, organizzando di concerto col Comune di Ceggia l’anticipo del matrimonio di qualche giorno, ovvero ieri mattina.

Le due coppie fittizie, giunte puntuali agli uffici comunali convinte di celebrare le nozze, anziché l’ufficiale comunale, si sono trovate però di fronte i poliziotti che, dopo un attento controllo documentale, hanno riscontrato l’effettiva irregolarità dei due cittadini nigeriani. I due sono stati quindi condotti presso l’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Jesolo per le di formalità di rito.

Successivamente, il Giudice di Pace, competente per la convalida dei provvedimenti amministrativi, dopo aver letto gli atti e sentito le parti, ha convenuto che le nozze dei potenziali “mariti” siano state in realtà uno stratagemma per ottenere una rapida e comoda strada per ottenere una regolarizzazione in Italia. Ha disposto quindi che i due fossero immediatamente rimpatriati (con scorta di Polizia) su volo con destinazione Abuja. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K