Albanese ubriaco sperona auto polizia e travolge moto, tolti 90 punti alla patente

polFirenze, 23 nov. – In una sola volta ha collezionato ben 90 punti di decurtazione dalla patente dopo aver speronato un’auto della polizia e travolto uno scooter con una ragazza a bordo. E’ accaduto nella notte appena trascorsa a Firenze. Il ragazzo, un 20enne albanese neopatentato, che guidava ubriaco, e’ stato arrestato.

Intorno alle 3.30 una pattuglia della squadra mobile ha incrociato il giovane sui viali di circonvallazione mentre sfrecciava ad alta velocita’ su un’auto di grossa cilindrata. Gli agenti lo hanno raggiunto e affiancato, ma appena intimato l’alt, l’automobilista ha speronato la macchina della polizia e si e’ dato alla fuga.

Poco distante il 20enne ha perso il controllo del mezzo centrando in pieno una scooterista che si trovava a passare. La ragazza, immediatamente soccorsa dalle forze dell’ordine e da una pattuglia della polizia municipale, ha riportato qualche lesione e leggere abrasioni. Lo straniero, accusato anche del reato di omissione di soccorso, ha continuato la sua corsa inseguito dalla volante che e’ riuscita a bloccare la sua serie di contromano, semafori rossi e altre infrazioni al codice della strada. Quando e’ sceso dall’auto i poliziotti hanno accertato che il giovane era completamente ubriaco.

Oltre che per la fuga a seguito di incidente stradale con feriti, il 20enne e’ finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – uno dei poliziotti che era a bordo della vettura colpita dall’arrestato e’ rimasto infatti contuso. Al soggetto, denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, e’ stata ritirata la patente. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Albanese ubriaco sperona auto polizia e travolge moto, tolti 90 punti alla patente

Comments are closed.