Vendola: ”Berlusconi non è uno statista, si comporta come un esorcista”

vendola

2 ago – ”Berlusconi si comporta come un esorcista, cerca di scacciare la realta’ che lui considera un demonio. Penso che voglia continuare a vivere nella dimensione della fiction, ma e’ finito, e’ finita un’epoca”. Cosi Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Liberta’, all’indomani della sentenza della Cassazione sulla frode fiscale diritti Mediaset e dopo il videomessaggio di Silvio Berlusconi. ”Questa e’ una sentenza definitiva – prosegue il leader di Sel – ed e’ una sentenza che non ha solo conseguenze sul piano personale, conseguenze su cui non ho commenti da fare, perche’ bisogna avere sentimenti di umanita’ nei confronti di chiunque viva un inciampo di quel tipo. Ma dal punto di vista politico e’ inaudito che Berlusconi possa essere il riferimento di un governo, reiterando attacchi cosi’ violenti alla giustizia, al potere giudiziario, alla sua autonomia e alla sua indipendenza”.

Berlusconi non e’ uno statista. Berlusconi e’ purtroppo azionista di una maggioranza e delle larghe intese in questo momento verrebbe da dire delle basse intese. Credo che le conseguenze dovrebbero essere quelle di chi fa un passo indietro dalla scena pubblica. E’ poi inaccettabile -conclude Vendola- che anche dopo questa condanna definitiva continui la guerra dei vent’anni tra politica e giustizia, ed e’ contro questa deriva che bisogna mobilitare le energie democratiche del Paese”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Vendola: ”Berlusconi non è uno statista, si comporta come un esorcista”

  1. Arrivera’la mia risposta….dopo avere esaminato il bordello dello scrittore…!
    VENDO-VENDOLA non conosce il vocabolario appropriato usando ‘esorcista e demonio’.nel quadro political nonl’ho mai sentito usare.
    Hocus-pocus or abracadabra sarebbe stato meno aggressivo per una persona molto piu’educata e importante.VENDO…parla di sentenza definitiva…..
    Sentenza con conseguenze sul piano personale……non ha commenti da fare
    Sui sentimenti di umanita’ chiunque viva in ‘inciampo’avrei preferito barriere…
    Vendo–Vendola…..sei noioso, mi stanchi non ti. Leggo e non votero’per te.

  2. Arrivera’la mia risposta….dopo avere esaminato il bordello dello scrittore…!

Comments are closed.