UE, Barroso: altri 400 milioni di euro alla Siria per aiuti umanitari e non

barroso

7 giu – La Commissione europea mobilitera’ un pacchetto addizionale di 400 milioni di euro per aiuti ”umanitari e non umanitari per la Siria ed i paesi vicini”. Lo ha annunciato il presidente, Jose’ Manuel Barroso, ricordando che la Ue, con 840 milioni di euro versati, e’ gia’ il primo donatore di aiuti in quella che definisce in una nota ”la piu’ drammatica situazione umanitaria del decennio”.

Ma, osserva Barroso, ”il sostegno umanitario e’ solo un palliativo”. ”Quello di cui abbiamo bisogno – afferma – e’ una soluzione politica del conflitto che fermi immediatamente la violenza. Abbiamo bisogno di un accesso umanitario senza restrizioni o condizioni. Ed abbiamo bisogno di un governo idi transizione inclusivo. La situazione in Siria e’ una macchia sulla coscienza del mondo. Abbiamo tutti il dovere di agire”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “UE, Barroso: altri 400 milioni di euro alla Siria per aiuti umanitari e non

  1. MA CHI DA A BARROSO QUESTO POTERE? NOI NON LO ABBIAMO MAI VOTATO E NON CREDO CHE IN DEMOCRAZIA LUI E I SUOI CONGREGHI POSSANO DECIDERE PER CONTO DEI POPOLI EUROPEI . COMMENTATE E FATE GIRARE SU FACEBOOK. GRAZIE E GRAZIE AL QUOTIDIANO IMOLA OGGI.IT CHE CON CORAGGIO AFFRONTA IN CONTROCORRENTE TUTTO QUELLO CHE I GIORNALISTI DEI QUOTIDIANI NON RIPORTANO. grazie di esistere

Comments are closed.