Milano: Qatar Holding rileva il 40% del progetto immobiliare Porta Nuova

qatar16 mag – Hines Italia SGR SpA e Qatar Holding hanno annunciato oggi una partnership strategica in Italia per il progetto di sviluppo immobiliare di Porta Nuova a Milano. Porta Nuova rappresenta uno dei progetti di riqualificazione urbana tra i piu’ prestigiosi in Europa, con un valore di mercato superiore ai 2 miliardi di euro. Il progetto, attualmente in fase di realizzazione, sta trasformando il centro di Milano con alcuni tra gli edifici gia’ diventati icone dell’architettura italiana come l’edificio simbolo della sede di Unicredit progettato dall’architetto argentino Cesar Pelli.

Qatar Holding, sottoscrivendo quote di nuova emissione, acquisira’ una partecipazione pari a circa il 40 percento, mentre il restante 60 percento continuera’ a essere detenuto dagli attuali sponsors. Il progetto di sviluppo immobiliare di Porta Nuova e’ finanziato da Intesa San Paolo, Unicredit, Hypothekenbank Frankfurt, Banca Popolare di Milano e Monte dei Paschi di Siena.

L’investimento di Qatar Holding in Porta Nuova diversifica il portafoglio in generale e aumenta la presenza nel mercato immobiliare italiano in particolare. Il progetto imprimera’ una trasformazione radicale per il Paese e creera’ valore per tutti soggetti coinvolti.

Jeff Hines, presidente e ceo di Hines, afferma che ”Porta Nuova rappresenta uno dei piu’ importanti progetti di sviluppo immobiliare per il nostro gruppo e per i nostri investitori. Hines ha investito nel futuro dell’Italia, non solo con Porta Nuova, ma anche costituendo un’importante piattaforma domestica di investimento e di gestione per conto di investitori nazionali ed internazionali”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K