Germania teme Berlusconi e minaccia l’Italia. Ftd: “Roma deve bruciare”

29 ott – ’Roma deve bruciare’’. E’ il Financial Times Deutschland a dedicare alle ultime esternazioni di Silvio Berlusconi il titolo piu’ inquietante della stampa tedesca, che due giorni dopo torna diffusamente sulla ‘’minaccia a Mario Monti’’, del Cavaliere.

“Per amore di se stesso”, titola la Faz che immagina un nuovo piano populista e vede a rischio i progetti sul bilancio per il 2013 del Professor Monti. Dopo la condanna, scrive Faz, Berlusconi ‘’sputa bile e veleno’’. ‘’Il fatto che ci sia una conferenza stampa, e il volto tetro fanno immaginare che venga presentato un nuovo programma populista in cinque punti’’, continua. ‘’Il percorso a zig zag di Berluscioni, con mesi di silenzio, l’annuncio della candidatura, il ritiro un paio di giorni fa per amore dell’Italia e il nuovo richiamo alla battaglia politica di sabato gli costano gli ultimi scampoli della sua credibilita’’’.

‘’Un uomo dai toni bassi e le abitudini silenziose non lo e’ mai stato – scrive ancora il giornale in un editoriale -. Questo vale per i suoi attacchi alla giustizia, per le scappatelle sessuali che hanno segnato la sua vita privata, per non parlare della volgarita’ di cui una volta e’ stata vittima la cancelliera Merkel’’.

Faz riferisce degli attacchi a Monti, a Merkel e a Sarkò, oltre che ai giudici. ‘’La collera del vecchio non gli riservera’ nuovo successo politico – e’ l’analisi – e gli italiani sono annoiati ma potrebbe fare danni al Paese sotto la pressione delle riforme, se levasse l’appoggio a Monti costringendo a nuove elezioni. Questo macello sarebbe l’ultimo amaro trionfo del cavaliere assetato di vendetta’’. ‘

’Nonostante molto make up sul viso, e’ sembrato agitato e pallido per la rabbia compressa’’, scrive la Sueddeutsche Zeitung. ‘’Berlusconi si e’ espresso in modo aggressivo anche contro la cancelliera Angela Merkel e contro la egemonia tedesca in Europa’’. Per il Ftd, che titola “Roma deve bruciare”, se Berlusconi convincesse il Pdl a levare il sostegno a Monti, la conseguenza sarebbe “una grande insicurezza degli investitori, che farebbe nuovamente salire le rendite sui titoli di Stato”. Berlusconi diverrebbe così l’unico responsabile di una nuova punizione dell’Italia sul mercato. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Germania teme Berlusconi e minaccia l’Italia. Ftd: “Roma deve bruciare”

  1. Si pero ci vogliono fatti non parole, prima smammiamo meglio e` questa e` una combriccola di psicopatici che ci sta portando dritti dritti in una nuova unione sovietica.

    1. Ci vogliono “liste civiche” con programmi credibili da opprre a questi zombie e vampiri succhia sangue , altrimenti siamo fregati!

  2. Come un giornalista inglese oggi sulla sette che ha espersso, non corretto da una giornalista scialba, un suo giudizio sulla ignoranza dei siciliani. Proprio un inglese che fa parte di un popolo ignorante per definizione.
    LA differenza tra nei e loro è che non ci scandaliziamo per i presunti bunga-bunga di Berlusconi. Loro non solo non si scandalizzano dei loro peccati (vedi il vorrei essere il tuo tampax detto da quel deficente di Carlo, futuro re all’amante Camilla), maddirittura arrestano il fotografo che ha scattato le foto alle puppe di Kate! Pensa un pò che civili!

Comments are closed.