Morrone (Lnp): “Pugno duro contro delocalizzazione imprese romagnole. Odg nei comuni della Provincia.

FORLI, 01 Nov – “Sistemi di produzione dislocati oltre i confini penalizzano i livelli occupazionali e molto spesso anche la qualità del prodotto – Pieno appoggio all’iniziativa promossa in Regione dai nostri Consiglieri”- così il Segretario Prov.le della Lega Nord Forlì-Cesena, Avv. Jacopo Morrone, all’indomani della conferenza stampa svoltasi a Bologna sulla legge-scudo alle delocalizzazioni.
Il gruppo assembleare del Carroccio in Regione scende in campo contro il fenomeno dilagante dell’internazionalizzazione dei sistemi di produzione e con un provvedimento legislativo ad hoc mira a premiare le aziende virtuose che rimangono sul territorio.
“Iniziativa senza precedenti”- continua l’Avv. Morrone -“Il processo di internazionalizzazione della produzione che interessa le piccole-medie imprese locali e i comparti distrettuali del made in italy (ad es il settore calzaturiero dei Comuni della Valle del Rubicone) svuota il territorio sia in termini occupazionali che economici – stabilimenti vuoti e migliaia di lavoratori a casa con un impatto irreversibile sui piccoli laboratori artigianali e sul tessuto produttivo locale”.
“A fronte di ciò, l’intento vuole essere quello di premiare gli imprenditori che mantengono la filiera produttiva nei nostri territori a km zero, attraverso finanziamenti, agevolazioni-sgravi fiscali e incentivi al capitale industriale”.
“Anche nella nostra Provincia bisogna mettere in atto azioni incisive per contenere il fenomeno della delocalizzazione di impianti e plessi industriali e impedire un progressivo impoverimento del tessuto socio-occupazionale provinciale. Contributi economici e premi fiscali per chi produce localmente e investe nel comprensorio romagnolo – tolleranza zero e disposizioni “punitive” per le imprese locali che chiudono e migrano all’estero”.
Infine conclude il Segretario de l Carroccio: “Presenteremo in tutti i Comuni della Provincia un ODG per sottoporre la questione alle Giunte dei nostri territori e impegnarle in una trattativa energica di confronto con gli imprenditori romagnoli. Attraverso le istituzioni locali vogliamo sostenere e promuovere l’iniziativa legislativa approdata in Regione”.
Ufficio Stampa Lega Nord Romagna

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K