Finmeccanica, In arrivo offerta tedesca Siemens per Ansaldo Energia (Sole)

5 luglio – I tedeschi di Siemens starebbero per presentare un’offerta per Ansaldo Energia, controllata di Finmeccanica. Lo scrive il Sole 24 Ore secondo il quale il valore dell’offerta, alla quale starebbe lavorando anche l’advisor Credit Suissse, è di circa 1,3 miliardi.

Finmeccanica, Burlando: banca e imprese liguri interessate all’acquisto

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando aveva annunciato qualche giorno fa che ci sono due gruppi privati industriali e uno finanziario (Banca Carige), tutti liguri, interessati a valutare una eventuale entrata nella trattativa per l’acquisto di Ansaldo Sts e Ansaldo Energia che Finmeccanica vuole vendere.

In Giunta, Burlando aveva anche invitato sindacati, lavoratori e amministratori liguri a valutare se sia ancora conveniente che le due aziende liguri restino sotto il controllo della holding Finmeccanica. ”Ansaldo nasce privata e in una seconda fase e’ diventata pubblica” ha detto.

Finmeccanica, Cofferati: governo non è credibile se la smembra o la cede
(No alla cessione di Finmeccanica, ”preziosa per la crescita” e che per questo va invece rilanciata e soprattutto non deve essere smembrata. E’ l’appello al Governo lanciato da Sergio Cofferati)

Scritta Br in uffici Ansaldo “Orsi a morte”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K