Finmeccanica, Cofferati: governo non è credibile se la smembra o la cede

BRUXELLES, 16 MAG – No alla cessione di Finmeccanica, ”preziosa per la crescita” e che per questo va invece rilanciata e soprattutto non deve essere smembrata. E’ l’appello al Governo lanciato da Sergio Cofferati.

”Il Governo – dice l’eurodeputato Pd ed ex segretario Cgil – deve mettere la parola fine allo stato di incertezza che grava su Finmeccanica. Le attività del gruppo devono essere rilanciate tutte, senza esclusione e deve essere abbandonata ogni ipotesi di cessione. In una congiuntura negativa come quella che sta attraversando la nostra economia, le attività di Finmeccanica sono ancor più preziose e devono essere utilizzate per favorire la crescita e non certo per far cassa”.

(Finmeccanica, Orsi: entro l’anno vendita di Ansaldo Sts, Breda ed Energia)

Il Governo – conclude Cofferati – deve rendersi conto che gli impegni annunciati per la crescita non saranno credibili se, nel frattempo, si lasceranno smembrare importanti campioni dell’industria nazionale. Glielo chiedono i lavoratori in lotta, glielo chiedono le istituzioni ma, ancor prima, lo rivendicano il buon senso e la coerenza”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K