Monti: la Grecia mostri sacrifici umani e sociali della popolazione

26 ott – ‘Ho consigliato piu’ volte alla Grecia di promuovere un piccolo pacato documentario che mostri i sacrifici umani e sociali a cui la sua popolazione e’ andata incontro evitando che i cittadini’ europei, come ad esempio quelli ‘finlandesi vedano la Grecia solo attraverso immagini di isole e gente pigra’.

E’ quanto ha detto il premier Mario Monti intervenendo ad un convegno organizzato dall’Istituto Affari Internazionali. Monti ha cosi’ ricordato il suo viaggio, prima dell’estate, in Finlandia dove sono ‘andato per spiegare che l’Italia non e’ un paese debitore”.

‘C’e’ una tendenza a giudicare gli altri ‘, ha aggiunto ricordando per quanto riguarda l’Italia l’importanza della lotta all’evasione che ‘impressiona olandesi e tedeschi’ che spesso tendono a sottolineare come nel paese ci ‘siano molti cittadini ricchi che non pagano le tasse’. Cosi’ importante e’ la lotta ‘alla corruzione che facciamo per migliorare la vita degli italiani ma che ha un grande effetto sull’immagine del paese all’estero’. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K