Aggrediva donne sole a pugni e morsi per rapinarle: arrestato senegalese

Torino, 19 mar. – Prendeva di mira donne sole mentre andavano a lavorare al mattino presto e le aggrediva con pugni e morsi per portare via portafogli e cellulari. L’uomo, che ha dichiarato di essere senegalese, e’ stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato San Secondo di Torino.

Diverse le denunce di donne rapinate con violenza negli ultimi mesi nel quartiere: tra loro anche una ragazza incinta che il ragazzo ha continuato a malmenare anche dopo averla fatta cadere e una donna a cui ha rotto un polso. Molte di loro, per la paura, non uscivano piu’ di casa da sole. A incastrarlo e’ stato il suo strabismo: riconosciuto durante un controllo all’ufficio immigrazione in Questura, perche’ era stato trovato senza documenti, e’ stato seguito e tenuto d’occhio dagli agenti che, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato il giorno dopo mentre rincasava.

Dalle indagini e’ emerso che quella stessa mattina il ragazzo, che aveva dichiarato di essere minorenne ma e’ risultato maggiorenne dagli accertamenti ossei, aveva rapinato tre donne. Nella sua abitazione in via Spallanza gli agenti hanno trovato diversi cellulari e altri oggetti appartenuti alle vittime. Ora la Polizia sta verificando se il giovane sia responsabile di altre rapine in zona e invita le donne che siano state aggredite con le stesse modalita’ a contattare il Commissariato. Adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K