Marocchino già espulso, arrestato due volte in un giorno

Arrestato due volte in sole 12 ore. La stessa persona, dopo essere stata catturata, giudicata e condannata in mattinata, non ha perso tempo, e già nella tarda serata è stata nuovamente arrestata e condotta al carcere di Montorio.

Khalid Mouhid, 30enne marocchino con un provvedimento di allontanamento a carico, era già stato condannato a 5 mesi e 10 giorni, con pena sospesa, per aver scagliato una pietra contro un’autovettura dell’esercito in piazza Brà, durante la cerimonia del cambio del comandante del comando delle forze terrestri.

In serata, intorno alle 20, ubriaco e visibilmente agitato, è entrato in un locale, il bar Da Silvia di Borgo Roma dove, al rifiuto di somministrazione di altri alcolici, ha dato in escandescenza cominciando a rompere una stecca per il biliardo e altri suppellettili all’interno del bar. Invitato ad uscire da alcuni clienti, ha estratto un coltello da macellaio di grandi dimensioni, circa 50 cm, rubato poco prima in un locale kebab poco distante, con il quale ha, dapprima minacciato la proprietaria e i clienti, e successivamente, uscito dal bar, danneggiato le autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Intercettato dai carabinieri del reparto radiomobile ha tentato di fuggire.

Il 30enne, una volta circondato, si è sentito braccato e ha rivolto il coltello verso il carabiniere più vicino. Il militare a scopo intimidatorio, ha impugnato l’arma in dotazione e intimato al soggetto di buttare il coltello. Il marocchino a quel punto nonostante tutto si è dato alla fuga. Solamente qualche centinaia di metri dopo il malvivente, probabilmente sfiancato dalla lunga corsa, ha deciso di tentare il tutto per tutto, avanzando in maniera decisa verso il carabiniere.

Il militare dell’Arma, a quel punto, ha sparato in aria. Il colpo ha spaventato il 30enne che ha gettato il coltello, arrendendosi. Accusato di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, porto abusivo di armi, danneggiamento e furto, è in carcere a Montorio, in attesa del giudizio che si terrà il primo di febbraio.

fonte veronasera

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K