Galati Mamertino, decapitata statua della Madonna

Messina – – Un gesto che puzza tanto di squallida stupidità sacrilega, ben oltre l’ordinario vandalismo, quello posto in essere da ignoti a Galati Mamertino, nell’incantevole cornice naturale delle cascate del Catafurco. Una statua raffigurante la Madonna, posizionata proprio nel suggestivo percorso nel cuore della natura per raggiungere le cascate del Catafurco, è stata infatti trovata con la testa e le mani mozzate. La notizia è riportata dal giornale  https://messina.gazzettadelsud.it.

Il gesto ha suscitato profonda indignazione nella comunità tutta di Galati Mamertino, ferita proprio nella giornata dedicata a San Giacomo Apostolo, Santo protettore del centro nebroideo. Quello stesso simulacro di Maria Immacolata per altro rappresenta per tutta la comunità locale un simbolo di grande devozione.

Il vice sindaco Amadore: «Vorrei comunicare a questi sciacalli che già da domani la Madonnina tornerà al suo posto, pronta ad accogliere e proteggere la marea di turisti che giornalmente si recano a visitare questo incantevole angolo di paradiso. A tutto c’ è rimedio, tranne che alla morte e alla stupidità umana».

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K