Ritorno alla lira? Prodi: “la destra tenta il suicidio”

La destra cavalca le tensioni sociali? “Che la politica sfrutti le tensioni sociali non c’è dubbio, è il suo mestiere purtroppo. Noi dobbiamo lavorare per minimizzare queste tensioni, perché il disagio c’è davvero, bisogna far di tutto perché diminuisca”. Lo dice Romano Prodi, ospite di diMartedì su LA7.

“Quando si dice che sono stati distribuito troppi sussidi lo credo anch’io, che ci siano stati anche sprechi, ma quando c’è tanta gente che soffre bisogna cercare di sovvenire il più velocemente possibile, almeno ai bisogni fondamentali. Questa è la regola di una politica sana”, rimarca Prodi.

Via le tasse e ritorno alla lire tra le ricette della destra per uscire dalla crisi? “Agire in modo più diretto è facile, anche il suicidio – commenta ancora Prodi – è un modo diretto di agire. Questo è assolutamente un suicidio, non capire dove va il mondo, dei rapporti di forza che abbiamo, dove va il nostro commercio: se fate questo vi suicidate, ed è quel che la destra sta facendo, tentando il suicidio. Ma nella paura e nell’angoscia questo può attecchire, ecco perché bisogna agire rapidamente nel prendere decisione politiche ed applicarle, perché il problema italiano non è prendere le decisione ma applicarle”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K