Coronavirus: altri 2 casi in Veneto, stop Carnevale Venezia

VENEZIA, 24 FEB – In Veneto ai 25 casi di ieri si sono aggiunti altri due casi di Coronavirus. Lo riferisce la Regione Veneto.
Si tratta di una persona anziana del centro storico di Venezia, che era già ricoverata all’Ospedale Civile e che è stata trovata positiva al virus, e di una persona del Padovano.
Si tratta di persone appartenenti agli stessi cluster già noti nel veneziano e nel padovano.

Arriva anche a Venezia l’allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più ‘internazionale’, il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi.

L’evoluzione dei casi nel capoluogo regionale, con il focolaio di Vo’ Euganeo e l’isolamento dell’ospedale di Schiavonia, ha così indotto Zaia a firmare, d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza, l’ordinanza che impone un ulteriore giro di vite alle misure di sicurezza. Stop dunque al Carnevale, dalla mezzanotte, e chiusura di luoghi di assembramento e intrattenimento, scuole e musei, fino a tutta domenica primo marzo. In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all’ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica.  ANSA

Nella mattinata di oggi, altri 7 casi in Emilia Romagna

Coronavirus, Emilia-Romagna: 7 nuovi casi tra Piacenza e Parma

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K