Renzi: Conte mi considera prepotente, questo scontro deve finire

“I giornali di oggi riportano alcune frasi attribuite al Presidente del Consiglio. E non smentite. Soprattutto Corriere e Stampa dicono che Conte mi consideri un ‘prepotente’. Al pari o peggio di Salvini. Capisco che l’esperienza dello scorso Governo sia stata logorante e abbia causato molti danni a tutti, a cominciare dagli italiani. Ma credo che si debba dire una parola di chiarezza. E di tranquillità. Non intendo fare polemica col Premier. Per me questo continuo scontro deve finire. E faccio il primo passo evitando di rispondere alle accuse di ‘prepotenza’. Basta retroscena e polemiche”.

Lo scrive su Facebook Matteo Renzi, leader di Italia viva.”Io – assicura – sono al lavoro per Italia Viva e per la Leopolda10. Il nostro obiettivo è lanciare idee originali e innovative per l’Italia dei prossimi dieci anni. E garantire che questa legislatura arrivi alla scadenza naturale nell’interesse del paese. Stiamo riscontrando l’attenzione di migliaia di donne e uomini che vogliono una politica innovativa: non li tradiremo litigando tutti i giorni.

A chi mi paragona a Salvini dico che la mia storia, il mio Governo, le mie idee dimostrano che io sono esattamente l’opposto di lui. La Leopolda non è il Papeete. E chi verrà alla Leopolda lo vedrà chiaramente. Ora tutti al lavoro, l’Italia Viva attende il nostro entusiasmo”. Quelli dati al premier Giuseppe Conte sono “consigli” e non “ultimatum”, chiarisce ancora Renzi. (askanews)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K