“Ha portato tre criminali in Italia”, Salvini pronto a denunciare Rackete

“Carola, sulla sua nave, aveva trasportato tre torturatori e stupratori libici, che sono stati arrestati in Italia”. Matteo Salvini annuncia la notizia che Luciana Lamorgese, suo successore al Viminale, ha cercato di tenere nascosto. Ma si sa il leader della Lega ha ancora un conto in sospeso con Carola Rackete, la capitana della Sea Watch che non ha solo violato le leggi italiane, ma anche denunciato l’ex ministro per diffamazione aggravata.

Poco più di una settimana fa sono stati arrestati tre trafficanti di esseri umani accusati di torturare i migranti in un campo di detenzione libico. Come sono arrivati in Italia? Sul barcone (ong Sea Watch) niente di meno che di Carola Rackete. Secondo fonti attendibili riportate dal Giornale il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese avrebbe imposto il silenzio sulla notizia

Approdati con la capitana tedesca, Mohammed Condè, detto “Suarez”, originario della Guinea, 27 anni, Hameda Ahmed, egiziano, 26 anni e Mahmoud Ashuia, egiziano, 24 anni. I tre beccati dalla Squadra mobile di Agrigento pare fossero a bordo dell’imbarcazione anche al momento in cui a bordo salirono i parlamentari Pd.

Il leader della Lega Salvini, in una nota, afferma ancora che Carola ”non solo ha violato le leggi e speronato una motovedetta della Guardia di Finanza: il 29 giugno scorso la Sea Watch3 di Carola Rackete avrebbe scaricato in Italia tre immigrati accusati di violenze, stupri, sequestro, omicidio“.

“Alcuni parlamentari del Pd erano saliti a bordo per chiedere lo sbarco di tutti gli immigrati, compresi quelli che ora sono sospettati di essere feroci criminali. – prosegue Salvini – Chiediamo spiegazioni al premier, alla Farnesina, al Guardasigilli e al Viminale. Siamo pronti a denunciare Rackete e i parlamentari che hanno voluto a tutti i costi lo sbarco. Chiedano scusa all’Italia”. www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K