Conte imita Salvini per avere un po’ di audience

Maniche di camicia, panino in mano e alle spalle i grattacieli di Manhattan. Al termine del vertice Onu sul clima, il premier Giuseppe Conte, nella Grande Mela per partecipare alla 74° Sessione dell’Assemblea Generale, si concede una pausa e posta su Instagram, Twitter e Facebook una foto “informale”. “Dopo un’intensa giornata di lavoro alle Nazioni Unite, qui a New York, un vero hamburger americano nel cuore di Manhattan“, si legge nel post.

Ma i commenti critici dei follower non si sono fatti attendere e in tanti gli fanno notare che il post ricorda molto da vicino lo ‘stile’ dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Giuseppe che fai? Ti stai salvinizzando? Esci da questo corpo”, scrive un utente. “Lei vuole imitate Salvini ma non riesce proprio. Lui è amato, lei no”, dice un altro. “Mette la prima foto di cibo copiando Salvini….solo che è cibo non Italiano, da qua si capisce la linea di questo burattino dei poteri forti”, attacca Iw. Mentre qualcuno ironizza: “Non ricordo chi, mi ricorda qualcuno fortemente criticato per foto simili”. “Ha dimenticato di scrivere “bacioni””, chiosa un altro.

C’è poi chi gli ricorda che, mentre in Italia si parla di tassa sulle merendine, quello che ha in mano è comunemente definito cibo spazzatura. “Magna l’hamburger, magna…. che e merendine so’ tassate….”, si legge in un commento. E un utente chiede: “Non voleva tassare il junk food per disincentivarne l’uso? Adesso lo mette nelle foto? Non la capisco!!!”. “Poi parli di tassare le merendine”, gli fa eco un altro.  ADNKRONOS

Conte, sondaggio umiliante: gli italiani non lo vogliono

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K