Boldrini lascia LeU. Entra nel Pd ‘per battere la destra’

Laura Boldrini lascia LeU e entra nel Pd. L’ex presidente della Camera annuncia la sua decisione in una intervista al quotidiano la Repubblica: “Vado con il Pd – spiega – perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che, ieri e oggi, non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più a votare”.

Inoltre, continua, “perché con la destra peggiore di sempre non è più tempo di piccoli partiti e di fare troppi distinguo. A forza di farlo rischiamo solo di estinguerci, mentre la destra va sfidata e contrastata con l’azione di un grande soggetto politico capace di incidere sulla società e che si batta contro ogni forma di disuguaglianza sociale, territoriale e di genere”.

Boldrini dice che “da tempo” aveva maturato questo passo, “perché già alle Europee avevo votato Pd. Poi con la crisi di governo siamo arrivati a oggi. Ho atteso che fossero scelti ministri e sottosegretari perché non volevo assolutamente che il mio passaggio potesse far pensare a qualcuno che miravo a qualche incarico”. (askanews)

Silvestroni (Fdi) illustra la politica italiana: “All’ordine, facite Ammuina”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K