Milano: focolaio di scabbia all’Ospedale San Paolo

Condividi

 

“E’ stato gestito in questi giorni un focolaio di ‘scabbia’ all’Ospedale San Paolo di Milano. La situazione è comunque sotto controllo”.

Lo riferisce l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. “La segnalazione riguarda il reparto di Oncologia – ha spiegato Gallera – e le cause sono già state individuate dagli operatori sanitari dell’Ospedale. A seguito delle analisi effettuate, 12 persone, fra le quali ci sono medici, operatori di reparto, pazienti e familiari, sono state sottoposte a profilassi. L’attività di sorveglianza è stata attivata immediatamente e la situazione non presenta ulteriori criticità”.



La direzione dell’ASST Santi Paolo e Carlo ha trasmesso una relazione dettagliata all’ATS Citta’ Metropolitana di Milano.

I controlli e le azioni di sorveglianza continuano a scopo precauzionale. “Non c’è allarme – ha confermato l’assessore – e nemmeno pericolo. La delicata vicenda è stata gestita nel migliore dei modi ed e’ ormai sotto controllo”. adnkronos



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -