Traffico di armi da guerra: arrestato kosovaro

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Sondrio hanno arrestato un 34enne del Kosovo, ricercato per associazione a delinquere transnazionale, favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina, riciclaggio e traffico d’armi da guerra.

Come scrive il giornale locale laprovinciadilecco.it, l’uomo era sfuggito a una maxi operazione avvenuta il 2 luglio 2018 in diverse provincie italiane. Aveva trovato rifugio all’estero, verosimilmente nel suo Paese d’origine, ma da qualche giorno aveva fatto rientro in Italia, in Bassa Valtellina. Sulle sue tracce si sono subiti messi gli investigatori dell’Arma del capoluogo, stringendo man mano le maglie delle ricerche fino ad arrivare alla sua cattura.

L’uomo era destinatario di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dall’Autorità Giudiziaria di Palermo. Dalle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Informativo di Palermo non sono emersi reati commessi nella provincia di Sondrio. Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Palermo e la Procura di Sondrio, nella persona del sostituto procuratore Marialina Contaldo. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di via Caimi di Sondrio.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K