Londra violenta: 15enne ucciso a coltellate, ferito un 16enne

LONDRA, 2 MAG – Ancora violenze di strada e ancora sangue con vittime giovanissime a Londra, dove in serata un 15enne è stato accoltellato a morte. Il ragazzo è stato trovato agonizzante a Hackney, nella zona est della capitale britannica, ha riferito Scotland Yard; e malgrado l’intervento dei soccorsi e di un’eliambulanza è stato dichiarato morto prima ancora di poter raggiungere l’ospedale.

A poca distanza è stato poi individuato un secondo ragazzo, di 16 anni, ferito pure da fendenti di coltello, che è stato ricoverato e se la dovrebbe cavare. Il contesto fa pensare a uno scontro fra baby gang, comunque le indagini sono in corso. (ANSA)

La violenza dilagante che infesta le strade di Londra comincia seriamente a preoccupare l’opinione pubblica britannica, soprattutto perché autori delle gesta e vittime sono sempre più adolescenti giovanissimi. Il problema non riguarda solo Londra, ma ogni anno negli ospedali britannici arrivano dalle tre alle cinquemila persone con ferite da taglio, mentre l’età di coloro che usano un coltello diminuisce notevolmente. E il sistema giudiziario minorile messo a punto dal governo per contrastare il fenomeno viene considerato fallimentare.

Dall’inizio dell’anno oltre 40 inchieste per omicidio sono state lanciate nella capitale dalle forze della polizia Metropolitana e della British Transport. Ventinove di queste inchieste riguardano accoltellamenti.

GB, allarme sulla violenza delle gang giovanili

Le baby gangs di Londra

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K