Libia: militari Usa giunti a Misurata via mare

Condividi

 

Un gruppo di militari statunitensi sarebbe giunto in Libia via mare proveniente dalla vicina Tunisia. Lo ha riferito oggi ad “Agenzia Nova” una fonte della sicurezza di Misurata che ha chiesto di restare anonima. Secondo la fonte, diversi militari statunitensi hanno raggiunto la città portuale di Misurata a bordo di hovercraft che provenivano probabilmente da una nave militare d’appoggio stanziata al largo della città libica.

Lo scorso 7 aprile il comando Usa in Africa (Africom) ha annunciato il trasferimento temporaneo di un contingente di forze statunitensi a causa dei crescenti disordini in Libia. Sui media sono apparse foto di unità navali Usa che stavano trasferendo il personale da Janzur, a ovest di Tripoli.



La missione di Africom in Libia prevede il sostegno militare alle missioni diplomatiche, nelle attività antiterrorismo, al miglioramento delle partnership e al miglioramento della sicurezza in tutta la regione.
Agenzia Nova



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -