Canada: prete accoltellato sull’altare a Montreal

La polizia di Montreal ha riferito che un sospetto è stato arrestato dopo che un prete è stato accoltellato durante la messa mattutina nel famoso Oratorio di San Giuseppe. Gli investigatori hanno detto che è arrivata una chiamata per un accoltellamento in chiesa alle 8:40 circa di venerdì mattina, quando il sacerdote stava celebrando la messa. La diocesi di Quebec ha identificato il sacerdote come padre Claude Grou.

Nel filmato tramesso in diretta da Sel + Lumiere TV, che poi  è stato rapidamente rimosso, si vede un uomo con un cappotto scuro e un berretto da baseball che tira fuori un grosso coltello e si dirige verso l’altare, poi sale i gradini e accoltella il prete, che tenta di fuggire rovesciando una candela. Ma l’uomo lo raggiunge rapidamente, lo spinge a terra e lo accoltella ancora.

Tre uomini sono riusciti a bloccare l’aggressore e gli agenti della sicurezza della chiesa hanno fermato l’uomo fino all’arrivo della polizia. Il sospetto è stato arrestato e portato alla stazione per essere interrogato.

Il sacedote è stato trasportato in ospedale. La diocesi di Quebec ha dichiarato a CTV Montreal che le ferite di padre Grou non sono gravi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K