Olanda, sparatoria sul tram: tre le persone uccise. Ricercato un turco

Paura a Utrecht dove sono salite a tre le persone uccise da un uomo che ha aperto il fuoco contro un tram. Il bilancio delle vittime è stato aggiornato dal sindaco della città olandese.

La polizia ha pubblicato su twitter la foto dell’uomo sospettato di aver sparato sul tram e chiede informazioni a chi lo abbia visto. Si tratta di Gokman Tanis, un uomo di 37 anni di origine turche. La polizia olandese non esclude che possa esserci un movente “terroristico”. Lo scrive De Telegraaf precisando che il primo ministro Rutte ha parlato di una situazione “preoccupante” e ha riunito l’unità di crisi.

Sempre secondo quanto riferiscono media locali, l’autore della sparatoria è ancora in fuga. La polizia anti-terrorismo olandese ha alzato al massimo il livello d’allerta. La polizia ha anche chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse. Diramato l’allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi”. Uomini della polizia pesantemente armati hanno circondato un edificio vicino al luogo della sparatoria.

L’allerta è stato diramato anche ad Amsterdam e Rotterdam. In quest’ultima città, scrive il sito Nos, è stata rafforzata la vigilanza nelle stazioni e nelle moschee. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K