Festa del papà, sconcertante campagna della Feltrinelli

Assolutamente sconcertante, nonché offensiva, la campagna di marketing adottata dalla Feltrinelli per la prossima Festa del Papà, che sarà tra poche ore. Nell’immagine esposta si sminuisce e si irride la figura del padre, attraverso la frase fatta pronunciare dal figlio.

Nel cartello si vede infatti il disegno di un bimbo sulle spalle del proprio papà, un individuo barbuto: in alto vi è la scritta “Festa del Papà” e più in basso un suo pensiero: “Io comunque preferisco la mamma”.

Un messaggio sgradevole e stupido. Non si comprende quale beneficio possa portare all’azienda una campagna di questo genere. Probabilmente, cercano soltanto di farsi un po’ di pubblicità a buon mercato suscitando clamore e disgusto fra gli avventori, nonché tra i padri e le madri degni di tale nome.

Dopo l’indignazione suscitata, la casa editrice ha tentato di porre rimedio sostituendo il cartello con un altro su cui compare la scritta “il mio papà è un super eroe”.  Ma il danno è stato fatto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Festa del papà, sconcertante campagna della Feltrinelli

  1. Veramente miserevole come contenuto.
    Istiga la cultura della violenza in un momento storico in cui si cerca di recuperare la figura paterna.

  2. Davvero pessima! In rete già corrono immagini analoghe dove nel balloon è stata sostituita la scritta con la seguente: io comunque preferisco Amazon !
    Hanno pestato una cacca sottavalutando il pubblico maschile.
    Le proteste che perverranno al marketing Feltrinelli so per certo che sono numerose e sdegnate.

Comments are closed.