“Solo Trump affronta il satrapo Erdogan, UE non pervenuta”

Condividi

 

“Proseguono indisturbati – dichiara l’europarlamentare Mario Borghezio – i soprusi di Erdogan contro ogni voce fuori dal coro, dentro e fuori la Turchia, anche per distrarre l’opinione pubblica dalla crisi dovuta alla svalutazione della lira turca.

Infatti, dopo la giustizia, l‘università, l’esercito e i funzionari pubblici, l’ira del Sultano si è abbattuta sul mondo della cultura, dello sport e dell’arte con inchieste contro i contestatori e perfino la proibizione di allestire nei teatri lavori di autori europei come Shakespeare, Brecht, Cechov e Fo.



L’unico che in questo momento tiene vigorosamente testa al leader turco è il Presidente Trump, il quale, senza mezzi termini, ha minacciato di ‘devastare economicamente’ la Turchia qualora dovesse colpire le popolazioni curde mentre le forze USA si ritirano dalla Siria. Ancora una volta invece – conclude Borghezio – è l’azione politica dell’UE a dimostrarsi debole, opaca ed inconcludente nell’affrontare la Turchia a dispetto della tanto sbandierata retorica sui diritti umani…”

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.



   

 

 



Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -