Monti insulta Salvini su Rainews24: “Incompetente, perché parla a nome dell’Italia?”

Il senatore a vita Mario Monti – diventato premier, grazie a Napolitano, con il golpe finanziario nel 2011, ndr – non perde occasione per attaccare il governo Conte, prendendo di mira stavolta il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Ospite a Rainews24, l’ex premier ha accusato il leghista di avere una “vocazione autoritaria” e di essere un “incompetente”, “a che titolo – si è domandato – Salvini parla a nome dell’Italia?”.

Secondo Monti l’Italia ha un problema di collocazione nella politica internazionale: “Chi ha deciso di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l’Italia si trova a proprio agio più a Mosca che in Europa?”.



Oltre che politica, Monti ne fa una questione formale: “In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici, lui (Salvini) è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese”.  (liberoquotidiano.it)



   

 

 



4 Commenti per “Monti insulta Salvini su Rainews24: “Incompetente, perché parla a nome dell’Italia?””

  1. Parlano sempre senza avere titolo di farlo, quando loro sono stati cacciati a pedate dagli elettori

  2. Dovrebbe rispetto a chi è stato ampiamente votato…lui con il suo governo invece siamo caduti in una austerità incredibile, senza essere stato eletto tra l’altro..Caro Monti meglio se stai zitto…parla quando si potranno vedere perlomeno i primi sviluppi.

  3. In tutti i modi devi startene zitto perche’ il caos in Italia lo ha portato te la Fornero e la Bonino!!ergastolo per voi!

  4. Vergognati nonno, Salvini è stato eletto, tu invece sei stato raccomandato!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -