Monti insulta Salvini su Rainews24: “Incompetente, perché parla a nome dell’Italia?”

Il senatore a vita Mario Monti – diventato premier, grazie a Napolitano, con il golpe finanziario nel 2011, ndr – non perde occasione per attaccare il governo Conte, prendendo di mira stavolta il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Ospite a Rainews24, l’ex premier ha accusato il leghista di avere una “vocazione autoritaria” e di essere un “incompetente”, “a che titolo – si è domandato – Salvini parla a nome dell’Italia?”.

Secondo Monti l’Italia ha un problema di collocazione nella politica internazionale: “Chi ha deciso di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l’Italia si trova a proprio agio più a Mosca che in Europa?”.

Oltre che politica, Monti ne fa una questione formale: “In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici, lui (Salvini) è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese”.  (liberoquotidiano.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Monti insulta Salvini su Rainews24: “Incompetente, perché parla a nome dell’Italia?”

  1. Parlano sempre senza avere titolo di farlo, quando loro sono stati cacciati a pedate dagli elettori

  2. Dovrebbe rispetto a chi è stato ampiamente votato…lui con il suo governo invece siamo caduti in una austerità incredibile, senza essere stato eletto tra l’altro..Caro Monti meglio se stai zitto…parla quando si potranno vedere perlomeno i primi sviluppi.

  3. In tutti i modi devi startene zitto perche’ il caos in Italia lo ha portato te la Fornero e la Bonino!!ergastolo per voi!

Comments are closed.