Migranti: pratiche false per permesso di soggiorno e Inps, arresti

PADOVA, 30 OTT – La squadra mobile di Padova sta eseguendo vari arresti nell’ambito di un’inchiesta in cui sono indagate 77 persone e che ha portato alla luce false pratiche per i migranti, con il solo scopi di ottenere un permesso di soggiorno e prestazioni assistenziali da parte dell’Inps.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere dedita alla commissione di falso ideologico e documentale, correlati a delitti contro la fede pubblica, l’amministrazione della giustizia ed in materia di immigrazione.

Secondo le indagini gli arrestati, dietro lauti compensi, formavano false pratiche idonee a simulare un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in realtà inesistente. A loro volta, i migranti utilizzavano la falsa posizione lavorativa per ottenere permessi di soggiorno e indebite prestazioni Inps. Le indagini, svolte tra Veneto, Lombardia, Sicilia e Piemonte, hanno consentito di accertare un danno economico a carico dell’Inps di circa 80mila euro. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Migranti: pratiche false per permesso di soggiorno e Inps, arresti

  1. Qualcuno finirà in carcere, immagino perdendo anche il lavoro, oppure come sempre, finirà a tarallucci e vino?Questa corruzione dilagante in Italia, è il vero problema. Finirà mai?

Comments are closed.